Vladimir Luxuria – Perù aiutami tu
È stato difficile cominciare a scrivere questa recensione. Difficile non per il tema trattato, ma perché dovevo rimettere insieme una serie di appunti che ho preso durante il “mio” personale…
Read moreÈ stato difficile cominciare a scrivere questa recensione. Difficile non per il tema trattato, ma perché dovevo rimettere insieme una serie di appunti che ho preso durante il “mio” personale…
Read moreIl genere noir, il poliziotto caparbio, la squadra sgangherata ma efficiente… va molto di moda. Con “Sabbia nera” di Cristina Cassar Scalia (Einaudi Stile Libero) il commissario diventa una lei,…
Read moreÈ una delle tante mattine in cui mi sveglio e potrei tranquillamente stare ancora a letto tanto è presto. Ma non fa molta differenza la notte e il giorno da…
Read more10/10/18 Esco perché mi sento addosso troppe tensioni. Giornate chiusa in casa e la sensazione di scoppiare è sempre più forte. Una passeggiata, uno sforzo fisico che possa distrarmi dalla…
Read moreAlle 9,20 di un lunedì mattina ce l’ho fatta. Ho finito di leggere “La donna giusta” di Sàndor Màrai. Lo specifico perché ci ho messo tanto tempo, perché l’ho iniziato…
Read moreÈ una domenica di pioggia, una di quelle che cominciano ad introdurre l’autunno, il freddo e alle 7,00 del mattino hai la tentazione di rimanere abbracciata al cuscino, al calduccio,…
Read moreDi questo terrazzo ho sentito parlare anni fa. È stata la prima cosa che mi hanno raccontato di una casa che stava diventando “la casa”. Sono passati anni da allora…
Read moreCi sono posti che ti appartengono in un modo a cui neanche pensi, ma che, quando li rivedi, si svelano come uno scrigno di preziosi. Il Centro Sociale a Pastena…
Read moreQuando ti ho abbracciata in quell’ambiente estraneo che è l’aeroporto, ti ho detto proprio così: “hai addosso l’odore di casa adesso”. Casa nostra, casa tua. Quindici giorni, quindici lunghi brevissimi…
Read more