Il tempo che viviamo
21/10/2017 Un finestrino che si affaccia sul mondo. Ha sempre il suo fascino un viaggio, che sia aereo, treno, auto… non importa il mezzo, ti offre solo visuali diverse. Su…
Read more21/10/2017 Un finestrino che si affaccia sul mondo. Ha sempre il suo fascino un viaggio, che sia aereo, treno, auto… non importa il mezzo, ti offre solo visuali diverse. Su…
Read moreQualcuno potrebbe sospettare che si possano fare differenze nella considerazione dei figli. Ad occhi superficiali si potrebbe. Ma non ci fermiamo così in alto. Dentro le cose esistono altri mondi…
Read moreSiamo arrivati già, o forse appena, a sei mesi. Centottanta giorni di scoperte, di conquiste, di cambiamenti piccoli ma straordinari. Forse questa pagina qualcuno poteva immaginarsela prima, ma l’attesa non…
Read more8/10/2017 Inizia il secondo viaggio. Dal sole delle 18, il rosso del tramonto mi avverte del tempo che passa. Sono i colori a scandire il passaggio delle ore, non le…
Read more6/10/2017 Sono in viaggio ed ho appena finito di leggere “Il simbolo perduto” di Dan Brown. Il primo desiderio è stato di condividerlo con Salvatore. Aspettare la sua lettura e…
Read moreSotto il cappello rosso ci sono tanti lunghi capelli castani che incorniciano un volto piccolo, due occhi luminosi e curiosi e un sorriso sincero. Sotto il cappello rosso c’è una…
Read moreMi avevi detto tempo fa: “È da tanto che non mi scrivi niente”. Hai ragione, è da tanto che non lo faccio ma è da sempre che ti penso. Ovviamente.…
Read moreBello. La prima cosa che ho pensato quando ho cominciato a leggerlo, è stato che davvero ogni vita merita di essere raccontata. Perché la storia del chimico Giovanni Guasti, di…
Read moreLe parole durante i funerali hanno spesso lo stesso sapore; sono quelle del dolore, del saluto, della speranza. Eppure non ci stanchiamo di ascoltare. Noi li accompagniamo in chiesa i…
Read more