je suis charlie
Oggi sono in vena di protagonismo. Addirittura ho scomodato Charlie Hebdo, una delle vittime illustri e recenti, insieme ai suoi colleghi, del fanatismo religioso, ma soprattutto di un’incapacità di reggere…
Read moreOggi sono in vena di protagonismo. Addirittura ho scomodato Charlie Hebdo, una delle vittime illustri e recenti, insieme ai suoi colleghi, del fanatismo religioso, ma soprattutto di un’incapacità di reggere…
Read morePer delicatezza non si chiede l’età ad una signora, ma la tua non ha nessuna importanza. Quello che sicuramente so è che li hai ben impiegati. Se penso che solo…
Read moreCi sono punti di non ritorno, ci sono burroni sulle cui cime cammini per anni, sperando sempre di trovare quel varco che ti riporti sul piano, verso la via del…
Read moreRoccapiemonte – A Palazzo Marciani Patrizia Rinaldi con “Ma già prima di giugno”, una storia di vita, e di vite, che attraversa la storia del Novecento e si sposa con…
Read moreSe fossi brava nel disegnare ti farei un ritratto. Sono seduta di fronte a te quasi e vorrei avere la capacità di disegnare ciò che vedo. Ma non ne sono…
Read moreCapita che se decidi di andare a vedere come sta una persona puoi fare qualche incontro… Sì decisamente capita. E allora sguardi che si affrontano e occhi che non si…
Read moreEssermi svegliata e alzata stamattina è una vittoria per me. O forse solo la conquista di un altro giorno che la vita mi ha voluto regalare. Se sarà un regalo…
Read more16/5/2015 Cespugli cresciuti forti e imperterriti in mezzo a un campo arido e secco. Una croce, un cerchio: una pista d’atterraggio.L’uomo che per giustificare aiuti distrugge la natura; come alcuni…
Read moreChi legge i miei foglietti forse intuisce che ci sono giornate che potrei definire “difficili”, ma poi non posso fare a meno di raccontare le tante cose stupende che pure…
Read moreQueste parole le ho pensate per una persona cara. Una persona persa e ritrovata, una di quelle che mi fanno pensare che io, da qualche parte, l’amore l’ho conosciuto, per…
Read more