A Claudio
Questi sono pensieri nati circa un mese fa. Forse c’era ancora troppa attesa nella mente per renderli pubblici. Ma oggi, a pochi giorni dall’averti visto di nuovo in piedi, dopo…
Read moreQuesti sono pensieri nati circa un mese fa. Forse c’era ancora troppa attesa nella mente per renderli pubblici. Ma oggi, a pochi giorni dall’averti visto di nuovo in piedi, dopo…
Read moreCi sarà un motivo se mi rifiuto di guardare il telegiornale! Me lo dico sempre, ma confesso che qualche volta ricado nell’errore, o per gestione telecomando affidata ad altri soggetti…
Read moreDi questa storia, di questa giornata, di questo funerale ogni cosa è un inizio; forse quello che manca è la fine. Un’attesa durata 1, 2, … 4 …, quanti? 10…
Read moreMai come ieri ho desiderato avere una memoria eccezionale, un registratore forse, per riportare le parole dell’omelia che parte con la figura di Giuda. Giuda, il cattivo, l’idea nei secoli…
Read moreNon avevamo ancora finito di sfogliare le pagine dell’ultimo giornale dove si era letto di tanti dolori: tutti vicini, tutti diversi, tutti uguali. Ed eccoci qui, di nuovo di fronte…
Read more4 aprile. E’ una giornata che si aspetta con trepidazione, perché un detto vuole che metereologicamente, questa giornata si ripeterà per quaranta giorni. E c’era attesa nell’aria. Ieri giornata splendida,…
Read moreQuesta è la versione completa di un articolo pubblicato su Cava notizie. Per questioni di spazio una parte era stata sacrificata, ma per affetto e per una promessa verso i…
Read moreCi sono delle mattine in cui leggendo un articolo, ti chiedi anche cosa possono pensarne altri di queste oscenità che vengono dette e consumate all’interno di luoghi che dovrebbero preveder…
Read more